di frappacchio

La Statua della Libertà VS il tempo

“Datemi i vostri stanchi, i vostri poveri, le vostre masse infreddolite desiderose di respirare liberi, i rifiuti miserabili delle vostre spiagge affollate.
Mandatemi loro, i senzatetto, gli scossi dalle tempeste a me, e io solleverò la mia fiaccola accanto alla porta dorata.”

Emma Lazarus

Il 17 giugno 1885 quella che oggi in italiano è conosciuta come “Statua della Libertà” sbarca per la prima volta a New York dopo essere partita dalla Francia in nave.
Un simbolo così imponente da essere visto a km di distanza.
Un monumento sicuramente visitato più dai turisti che dagli abitanti di Manhattan e dintorni, viene comunemente chiamata Liberty Lady.

Le foto risalgono ad un viaggio di qualche anno fa a NYC. Purtroppo erano passati solo un paio d’anni dall’11 settembre e per questioni di sicurezza non era ancora possibile visitarla dall’interno.

Presente praticamente in qualunque film o serie ambientata a New York, entra addirittura a far parte del cast di Ghostbuster 2.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso. Campi obbligatori *

*
*

Puoi utilizzare questi tag HTML e relativi attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>